Ultimo aggiornamento .

MOVIMENTO FORENSE FIRENZE: IL PROGRAMMA PER LE ELEZIONI DEL COA FIRENZE

Quando ci chiedono “perché?” Noi rispondiamo “perché no?”
Per noi candidati è il battesimo alle elezioni consiliari, a cui però ci presentiamo, vivendo quotidianamente la professione, con totale consapevolezza, spirito costruttivo e con la voglia di contribuire al miglioramento della nostra Avvocatura.
L’intendimento primario è che il Consiglio dell’Ordine possa essere visto con ...


Ultimo aggiornamento .

Il Movimento Forense nasce nel 2007 con lobiettivo di fare interagire lAvvocatura con le istituzioni e la politica, così da migliorare la professione e incidere concretamente nel sistema giustizia del nostro Paese.

Il Movimento Forense Firenze è composto da avvocati che si sono uniti nell'obiettivo comune di dare una nuova ...


Convegni & Formazione

Ultimo aggiornamento .

FIRENZE, 19 SETTEMBRE 2016 - CONVEGNO: LE SUCCESSIONI INTERNAZIONALI IN PRATICA. IL RUOLO DELL’AVVOCATO NELLA NUOVA PROSPETTIVA EUROPEA: IL REGOLAMENTO (U.E.) N. 650/2012

IL MOVIMENTO FORENSE, SEZIONE DI FIRENZE

con il contributo del 

GRUPPO 24ORE

presenta il convegno sul tema

 

"LE SUCCESSIONI INTERNAZIONALI IN PRATICA. IL RUOLO DELL’AVVOCATO NELLA NUOVA PROSPETTIVA EUROPEA: IL REGOLAMENTO (U.E.) N. 650/2012"

Sede – Auditorium Santa Apollonia – Via San Gallo, 25 – Firenze

 

Ore 14:00 – 14 ...


Diritto

Ultimo aggiornamento .

DIVORZIO IMMEDIATO SENZA PREVIA SEPARAZIONE  IN APPLICAZIONE DEL REGOLAMENTO UE N. 1259/2010 (“ ROMA III”)

Firenze, 6 luglio 2015. Si segnala la sentenza n. 2115 emessa il 15 giugno 2015 dal Tribunale di Firenze (SCARICA), chiamato a pronunciarsi su una domanda congiunta di scioglimento del matrimonio presentata da una donna italiana e dal marito di cittadinanza italiana e marocchina, entrambi con residenza abituale in Firenze.

Nel caso che ci occupa, il ...


Diritto

Ultimo aggiornamento .

BONDS GRECI RISARCITO INVESTITORE ITALIANO

Firenze, 1 luglio 2015. La sentenza n.700/2015 ottenuta dall'avvocato Paolo Grandinetti, emessa dal Tribunale di Prato, è di straordinaria importanza, essendo  la prima del genere in Italia,  peraltro di grande attualità, alla luce delle problematiche economiche  che affliggono lo stato ellenico in questi mesi.

Tale statuizione potrebbe permettere a migliaia di ...


Politica Forense

Ultimo aggiornamento .

Firenze, 14 novembre 2014. Nel mese di luglio 2014, dopo avere eseguito gli ultimi adempimenti necessari, è stata formalizzata la nascita della Sezione fiorentina del Movimento Forense.

La carica di Presidente è stata assunta dal sottoscritto, mentre i Colleghi Luca Curcio e Francesco Chetoni hanno assunto rispettivamente le cariche di Vicepresidente e di Tesoriere.

In ...


Archivio annuale

© 2013 Movimento Forense - Sito sviluppato da Filippo Iovine